Mattoncini all'ombra del Torrazzo - 2017

Cremona, dal 1 Aprile 2017 al 9 aprile 2017
manifestazione si svolgerà al Centro Culturale Città di Cremona - S. Maria della Pietà

  • Sabato e Domenica dalle 10 alle 19
  • Lunedì - Venerdì dalle 15 alle 19
L'evento “Mattoncini all'ombra del Torrazzo 2017” ha replicato la struttura dell'edizione 2016 ma con novità ed innovazioni:
  • Uno spazio gioco con tavoli appositi dedicati per far giocare i bambini con i mattoncini LEGO e una vasca di pezzi per far giocare i più' piccoli con i mattoncini DUPLO.
  • Un'area mercatino durante i weekend e in forma ridotta durante la settimana in cui saranno a disposizione scatole fuori commercio, pezzi sfusi, pezzi “custom” gadget e accessori legati al mondo Lego. Saranno presenti appassionati, venditori locali, nazionali ed internazionali.
  • L'esposizione e' stato il cuore ed il fulcro dell'evento; le costruzioni originali prodotte da diversi soci verranno in parte assemblate in diorami tematici secondo alcuni temi LEGO (il far west, il castello, i pirati, Star Wars … e tanti altri); i diorami eranomessi al centro della navata, disposti in isole e lungo le pareti in modo da poterne apprezzare la creazione ; il diorama della CITY ,di dimensioni considerevoli, con sistemi in movimento (treni, giostre…) di grande impatto, ha coronato l’esposizione. Altre isole conterranno pezzi da collezione, creazioni singole, o scene di ambientazione particolare.
    Alcuni diorami e pezzi esposti cambieranno nel corso della manifestazione tra i due weekend
  • Per vincere fantastiche scatole LEGO c'è stata sottoscrizione interna durante l'evento.
  • Quest'anno grossa novità per gli appassionati di fotografia e LEGO: il Toy Safari!

Ingresso GRATUITO

È possibile parcheggiare l'automobile a pagamento nelle zone limitrofe la manifestazione (parcometro il sabato, gratis la domenica) oppure gratuitamente al parcheggio del Foro Boario o della Stazione.