Comandante Romano

Cremona Bricks e la sua storia

Che cos’è Cremona Bricks?

Cremona Bricks è un’Associazione nata come comunità indipendente di appassionati LEGO® – AFOL (Adult Fan of LEGO®). Cremona Bricks nasce nel Febbraio 2012 come Associazione Culturale di Promozione Sociale legalmente riconosciuta. E’ aperta a tutti i coloro che ne vogliono fare parte, senza distinzione di età, sesso, razza, convinzioni politiche o religiose, l’unico requisito che accomuna i soci di Cremona Bricks è la passione per i mattoncini LEGO®.

Cremona Bricks non è sponsorizzata in alcun modo dal Gruppo LEGO®.

È un’Associazione assolutamente indipendente, organizzata e sostenuta solamente dai propri soci. Allo stesso tempo Cremona Bricks è riconosciuta dal Gruppo LEGO®.

Quali sono le attività?

Scopo di Cremona Bricks è quello di favorire lo scambio di notizie, idee, risorse e quant’altro possa essere attinente alla comune passione per il LEGO®. Questo scopo si concretizza nelle seguenti attività:

  • Organizzando l’Evento “Cremona Bricks – Mattoncini all’ombra del Torrazzo”
  • Partecipando ad Eventi, previa autorizzazione del Consiglio Direttivo, organizzati da altri

Gli Eventi vengono promossi tramite il sito web, la Newsletter, il gruppo Facebook e in varie forme stampate o di comunicazione a seconda dell’esigenze riscontrate nelle specifiche località. Negli Eventi si incontrano persone, si mostrano le proprie creazioni (MOC), si scambiano idee e commenti, si discute di progetti passati o futuri. A questo proposito si consiglia la visita della sezione Eventi del sito web. Non c’è obbligo di partecipazione attiva agli eventi. Cremona Bricks non possiede una newsletter cartacea, ma si limita all’invio di newsletter via posta elettronica.

Come posso partecipare?

Per iscriversi a Cremona Bricks è sufficiente farne richiesta compilando il modulo. Una volta iscritti sarà possibile partecipare agli eventi, disporre di agevolazioni e informazioni riservate. L’iscrizione comporta l’accettazione dello Statuto dell’Associazione. I documenti sono disponibili nell’apposita sezione.