MATTONCINI CHE RACCONTANO STORIE DI SCIENZA A CREMONA&BRICKS

MATTONCINI CHE RACCONTANO STORIE DI SCIENZA A CREMONA&BRICKS

MATTONCINI CHE RACCONTANO STORIE DI SCIENZA A CREMONA&BRICKS

Data

08.04.2024

Che i mattoncini LEGO® non fossero solo un gioco non è di certo una novità. Ma quanti di voi sanno che con i mattoncini si possono narrare anche grandi scoperte scientifiche?

Quest’anno, Cremona&Bricks, grazie alla preziosa collaborazione di OrangeTeam Lug di Pisa ospiterà una mostra davvero speciale, dedicata alle donne della scienza e realizzata proprio con i celebri mattoncini danesi.

Nel 2023, infatti, in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, OrangeTeam Lug e la Scuola Sant’Anna di Pisa hanno dato vita a una mostra unica: scenari scientifici costruiti in mattoncini per raffigurare e celebrare le donne scienziate che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della scienza e della tecnologia.

Questa iniziativa ha offerto alle scuole e ai più giovani l’opportunità di esplorare e apprezzare il contributo fondamentale delle donne alla scienza, attraverso un medium tanto amato quanto educativo.

Grazie alla collaborazione di OrangeTeam Lug di Pisa, queste rappresentazioni in miniatura saranno esposte a Cremona&Bricks, permettendo a tutti i visitatori di ammirare da vicino la fusione tra gioco e educazione, tra divertimento e ispirazione. Vi aspettiamo a Cremona&Bricks per scoprire come i mattoncini più famosi del mondo possano diventare ambasciatori della conoscenza e dell’innovazione!